Dal 1961

la ditta lasa metalli spa viene fondata a modena nel 1961 ponendosi come obiettivo il fornire un efficiente servizio commerciale alla fiorente realtà artigianale e industriale metalmeccanica modenese, allargando nel corso degli anni il suo raggio d’azione nelle città limitrofe.
specializzandosi su prodotti altamente professionali e di prima qualità, si è sempre distinta per la molteplicità e la completezza della gamma di articoli proposta; attualmente lasa metalli può contare su una superficie coperta di 35000 mq. e un numero di referenze a magazzino che supera i 60000 articoli.
per dare un servizio sempre più qualificato si è creata una struttura composta da più sottodivisioni specialistiche che abbraccia i seguenti settori: acciaio ferroso, acciaio inossidabile e allumino nelle più diverse merceologie di settore (ad es. lamiere, lamiere forate, barrame, cesoiati, profili per serramenti, etc.) pannelli coibentati, policarbonati, ferramenta e utensileria professionale, macchine utensili.
particolare attenzione viene poi rivolta al mondo dei serramenti in alluminio grazie alla distribuzione dei sistemi plathina, gold, alpha e alphetta del gruppo indinvest lt al quale lasa metalli è strettamente legata dal punto di vista societario, con la possibilità di sfruttare sinergicamente e con economie di scala sia la fonderia che l’estrusione personalizzando il servizio al cliente ed entrando nel settore dei profili industriali su disegno.
negli ultimi anni, infine, proseguendo la politica del servizio e della specializzazione lasa metalli spa ha investito risorse umane e materiali nel fornire semilavorati su misura attraverso lavorazioni aggiuntive di centri servizi, come taglio, spianatura, satinatura etc.